Blogger templates

Pages

Lettori fissi

venerdì 19 ottobre 2012

Review Ciprie: Confronto Bottega Verde e Essence


Chi passa tante ore fuori casa spesso si ritrova la zona T un pò lucida (nel caso di tipo di pelle mista o grassa). Devo dire che la sera ogni tanto questo effetto è presente, indifferentemente da tante ciprie che ho provato.
Ultimamente sto usando queste due. Dopo tanti mesi che li sto provando ho deciso di fare la review.
Come consistenza sono molto diverse, quella di Essence è in polvere libera, mentre quella di Bottega Verde è compatta.
Parlando dell'effetto finale devo dire che quella di Bottega mi piace decisamente di più: applicata con il pennello non risulta pesante e non essendo trasparente aggiunge anche un tocco di coprenza. Però devo dire che dopo 8 ore la zona T è abbastanza lucida.
Questo non succede con quella di essence, perchè opacizza davvero tanto, il correttore resta lì per tutta la giornata, evita di formare quelle pieghette sotto l'occhio - causa correttore- e fa quello che promette cioè : FIX & MATTE!
Diffetto maggiore è la polverosità, quello causato dalla sua consistenza probabilmente. Ovviamente per chi utilizza un fondo coprente, un correttore, blush e bronzer, e in fine fissa con questa cipria il risultato è davvero troppo pesante. Personalmente io durante il giorno la utilizzo per fissare il correttore e sulla fronte. Per il resto l'effetto può risultare anche "meno perfetto" in quanto è un trucco da giorno.

I risultati sono differenti, secondo me sono indispensabili tutti e due e si completano a vicenda, una fissa per bene e quindi ottima da utilizzare su determinati punti, l'altra uniforma l'incarnato.

Per gusto personale mi piace di più quella di Bottega Verde in quanto l'effetto non è polveroso, fondamentale in un trucco è non eccedere e non avere un pastone sul viso!

A prestooo!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Blogger news

Blogroll

About