Blogger templates

Pages

Lettori fissi

sabato 10 novembre 2012

Tag "15 Domande sulla Moda"


Sabato come al solito piovoso e stamattina sinceramente mi sono svegliata con tanta voglia di stare sotto le coperte e non muovere un dito!
Ovviamente da brava studentessa ho dovuto aprire un libro in vista di alcuni esami, ma adesso mi riposo un pò facendo un tag che ho scoperto da poco riguardante la moda.

1. Qual è per te un capo/pezzo indispensabile nella moda?

Assolutamente un tubino/vestito nero. Abbinato ad un paio di scarpe particolari e degli accessori color oro perchè no, possa risultare davvero elegante e meno "office", può essere indossato in ufficio con una giacca elegante oppure semplicemente con delle paperine ed il look diventa molto più casual.

2. Quale pensi sia la peggiore gaffe di moda?

Non amo particolarmente il camouflage e i pantaloni con il cavallo basso, soprattutto per le donne. Forse perchè prediligo lo stile casual, chic, bon ton e non penso che starebbe bene ad una ragazza indossare quella tipologia di pantaloni o quella fantasia. Magari per una tuta ci sta, ma per uscire di casa, no!

3. I colori che porti di più?

Qui entra in gioco anche le stagioni, ovviamente l'inverno è caratterizzato da alcune tonalità più scure, più tristi ecco, invece l'estate giochiamo di più. 
Un colore però che amo particolarmente è il blu. Mi piace indossarlo perchè non è il solito nero è un pò più particolare, sia d'inverno che d'estate. Devo riconoscere però che non amo indossare colori troppo accesi, se indosso un vestitino un pò colorato, gli accessori, le scarpe e la borsa devono essere rigorosamente di colore neutro/nero. Amo il bianco, il nero e il blu, nelle loro ovvie sfumature.

4. I colori che indossi di meno?

Il rosa, giallo, rosso e verde acceso. Non riuscirei ad uscire di casa con questi colori addosso, ovviamente dipende anche dal capo, però devo dire che ho solo un paio di pantaloncini gialli, ma rigorosamente da mettere in spiaggia:)

5. Quale è per te un accessorio indispensabile per donare stile ad una mise?

Quest'anno ho scoperto quanto possa donare stile una maxi collana particolare. Su una camicia bianca, su un maglione, su un vestitino, non importa su che cosa ma dà quel tocco in più.

6. Abbini il makeup all'abito?

Non sempre, ma spesso lo faccio. Questo soprattutto durante l'inverno, in quanto utilizzo sia nel truccarmi che nel vestirmi colori neutri.

7. Segui la moda alla lettera?

No, non l'ho mai fatto. Penso che la moda venga proposta per ispirarci, per cogliere quello che ci piace e formare un proprio stile. E' vero che i negozi ci propongono cose "alla moda", ma dobbiamo saper scegliere e costruire outfit particolari, ma che ci piacciono, non che ci vengono proposti o imposti.

8. Il tuo pezzo preferito del momento?

La giacca di pelle, penso che insieme agli stivaletti diano quel tocco "rock" all'intero outfit. Ultimamente mi piace abbinare quello che è il mio stile, bon ton, con un tocco di "rock" per ottenere un outfit particolare.

9. Una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto? 

Ce ne sono un sacco, principalmente i pantaloni con il cavallo basso e di quest'anno non penso di cedere ai jeans/scarpe/borse argentate o color oro. Le trovo esagerate e non mi piacciono assolutamente.

10. Una moda che non ti piaceva e che infine hai seguito?

Quella degli stivaletti stile "biker boots", in quanto sono abbastanza bassa e tutti i miei stivali erano alti e con un pò di tacco tipo: 

Quindi sì, ho ceduto alla tentazione degli stivaletti.

11.  La moda/stile che hai preferito del passato?

Quella degli anni '50, dallo stile bon ton al look delle pin up, decisamente adorabile.

12. Sei favorevole o no all'indossare i tacchi prima dei 14 anni?

Devo dire che sono stata cresciuta con determinati principi e ogni età dovrebbe essere vissuta per quello che è. Io a 14 anni (non che adesso ne avessi 50) ero ancora una bambina, mi godeva la scuola e le uscite con le amiche di pomeriggio.
Magari per una festa particolare, ci possono stare, ma non spesso.

13.  La tua icona di moda o fonte di ispirazione?

Devo dire che non ho un'icona di moda o fonte di ispirazione. Posso adorare Marylin o rimanere a bocca aperto guardando le Victoria's Secret Angels, ma non ho un' icona che mi ispira.

14. Cosa ti piace e non ti piace della moda?

Mi piace della moda che si può cambiare il proprio stile con un abito solo oppure cambiando un outfit da giorno a sera, abbinando una paio di scarpe con il tacco e degli accessori e siamo già pronte.
Non mi piace invece il lato di quello che ci viene proposto, delle modelle, della taglia, di un numero fisso che dobbiamo rispettare, di rispettare determinati canoni, ognuno siamo fatti in modo diverso, ognuno ha la propria struttura e un kg in più o in meno ci caratterizza, non è giusto essere spersonalizzati sotto un determinato "numero giusto".

15. Descrivi in qualche parola il tuo stile.

Il mio stile è rappresentato da colori semplici, abbinamenti a volte seguiti alla lettera, a volte no, rendendo tutto un pò particolare con un capo, con un paio di scarpe/un cappotto/una maglia/un accessorio.
Lo stile è abbastanza bon ton/elegante ma anche casual e un pò smorzato da capi diversi tra di loro. Secondo me dipende anche dalle occasioni.

Ovviamente siete tutte taggate!
Grazie alle nuove iscritte!

Vi auguro una buona serata!
Un bacio e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Blogger news

Blogroll

About