Blogger templates

Pages

Lettori fissi

martedì 22 gennaio 2013

Capelli mossi


Non so voi, ma io ho sempre avuto un problema nel ottenere un mosso morbido, naturale, voluminoso (ma non troppo) con l'utilizzo di poca lacca e di mantenere il mosso per almeno alcune ore.

Il problema non sta nel farli, ci sono ormai tantissimi modi, piastra, ferro, bigodini, spazzola e phon, ma non voglio quell'effetto finto, fissato ciocca per ciocca, ma nemmeno un effetto troppo disordinato, ok andre deciditi.

Allora ho cominciato a provare in tutti i modi qualcosa di simile a quello che voglio ottenere. Qualsiasi mezzo alla fine mi dava un effetto bambola, in quanto ho i capelli già voluminosi di suo, molto spessi e anche tantissimi, quindi prendere alcune ciocche e farle mosse mi fa un effetto: "vai ad un matrimonio per caso?!".

Il bello è che ottengo magari un effetto più naturale, ma la durata è decisamente di un'ora perchè ho i capelli liscissimi.

L'unico metodo che mi piace come effetto e come naturalezza è il seguente:

1. Asciugo i capelli con phon e spazzola, lasciandoli un pò umidi.

2. Applico una schiuma per capelli ricci (ovviamente sperando in un effetto più duraturo).

3. Comincio la piega, prendendo ogni ciocca singolarmente e cercando di fare il mio "mosso" naturale, utilizzando questo phon/spazzola che si riscalda.



4. Prendo ogni ciocca e la fisso (come se fosse un bigodino) su se stessa con delle mollette (spruzzate un pò di lacca).



5. Dopo 2/3 ore ottengo l'effetto finale e se è troppo "mosso" potete spazzolare la ciocca per renderla più naturale; testa in giù, un pò di lacca e l'effetto è questo:



Ovviamente questo mosso non mi dura tantissimo perchè non ho i capelli minimamente mossi, posso mettere oltre alla schiuma e alla lacca qualsiasi altra cosa, ma poi l'effetto finale non mi piacerebbe perchè non è più naturale.

Se avete altri consigli per quanto riguarda il vostro metodo e per farli durare di più ma evitare l'effetto "bambola", scrivetemelo qui sotto perchè sono sempre pronta a provare qualsiasi cosa.

Spero di esservi stata utile!
Un bacio:)



5 commenti:

  1. Madò che bei capelli, quanta pazienza ci vuole!!! Io in queste mattine che non ho tempo/voglia di sistemarli sembra che mi sia pettinata coi petardi xD

    RispondiElimina
  2. Grazieeee!Sì, quello sì, solo quando hai tanto tempo e ti stai annoiando prima d uscire puoi farlo:))
    ahaha, anche a me succede quando comincio i corsi all'uni:))

    RispondiElimina
  3. Hai dei capelli bellissimi!!!anch'io ho il tuo stesso problema...capelli troppo lisci che tengono poco la piega ma voglio provare questo metodo perchè dalle foto hanno un effetto molto naturale!!

    RispondiElimina
  4. Gentilissima sara!grazieee:) per la durata pure io sono un pò in difficoltà, forse utilizzando sulle punta un pò di gel/cera potrebbero durare di più..devo provare:)

    RispondiElimina
  5. Stesso problema anche x me! :-)

    www.alessiavanni.it
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it?ref=hl

    RispondiElimina

 

Blogger news

Blogroll

About