Blogger templates

Pages

Lettori fissi

lunedì 14 gennaio 2013

Hair routine


Una delle cose che amo è avere sempre i capelli sani e in perfetto stato. Questo perchè penso che sia la cornice del viso e averli sempre sani e una chioma curata per me è un must.

Avendo i capelli molto lunghi, la cura è ancora più "necessaria" e un fatto determinante sono i contrasti (colpi di colore castano chiaro e colpi di sole alternati). Questo implica una cura siliconica, una cura con maschere ad ogni lavaggio, perchè oltre le tinte faccio un uso esagerato di piastra. La cosa più strana che ho i capelli perfettamente lisci, solo che devono essere "perfetti".

Passiamo ai prodotti che utilizzo, questo magari servirà per prendere ispirazione se ancora non avete trovato i vostri prodotti. Devo dire che per quanto riguarda lo shampoo io ho avuto nel periodo dell'adolescenza un pò di forfora e nessun shampoo riusciva a far svanire questo problema e la cute era sempre più sensibile.

Dopo tante ricerche questo shampoo mi ha salvata per un pò di anni:

Tutti della linea anti forfora mi andavano bene, questo è il più forte.

Andando avanti, come ben sapete, utilizzare sempre gli stessi prodotti possiamo far abituare la cute con gli stessi prodotti, non notandone più l'efficacia.
Sto ancora utilizzando questo shampoo, ma lo alterno a questo della Planter's: 

Davvero ottimo e con inci migliore. 

Come maschere, io ne faccio un utilizzo quasi giornaliero, ogniqualvolta mi lavo i capelli, per averli sempre ben idratati  (applicata solo sulle punte):
1. Garnier oleo repair 3 (nuova linea)


2. Testanera Gliss

Queste maschere le alterno e l'effetto mi piace davvero tanto in quanto idratano senza lasciare i capelli unti/pesanti, ma districati e idratati (la garnier sembra che abbia un effetto che rende i capelli più lisci).

Dopo il lavaggio momentaneamente utilizzo questo prodotto che ormai che l'ho da tanto tempo e lo applico sulle punte prima della piega: 

Dopo questa cura, se i capelli sono un pò crespi o presentano un pò quell'effetto "appena lavato" con quei piccoli capelli che stano perfettamente alzati, utilizzo sulle punte un olio:


Devo dire che questi prodotti mi aiutano ad avere dei capelli forti (che ringraziando madre natura sono molto sani dopo un sacco di tinte/meches) e a mantenerli tali.

Sono sempre in cerca di altri prodotti, magari alternare le maschere e perchè no anche lo shampoo perchè come ho già detto la cute si può abituare.
Voi che prodotti utilizzate?

Aspetto consigli!
Un bacioo!

2 commenti:

  1. io faccio anche un trattamento pre-shampoo...me li nutre molto!
    Anch'io ho utilizzato l'olio di semi dei provenzali e mi è piaciuto tanto ;)

    RispondiElimina
  2. Sì sì, quando ho tempo pure io degli impacchi con gli oli..ma devo dire che non noto un grande cambiamento..

    RispondiElimina

 

Blogger news

Blogroll

About