Blogger templates

Pages

Lettori fissi

giovedì 18 luglio 2013

DIY Jeans corti e sfilacciati

Buona sera mie care,
Presa da una giornata di ispirazione e di voler togliere dei jeans mai utilizzati dall'armadio, ho deciso di provare a farmi un paio d jeans come preferisco io. In che senso?Non so voi, ma io ho sempre fatto fatica di trovare il jeans di una giusta lunghezza, non troppo stretto sulle gambe (anche se questi in realtà erano jeans lunghi quindi un pò stretti lo sono) sfilacciati al punto giusto, nè troppo esagerato nè troppo semplice.

Vi faccio vedere come ho fatto io, di cosa avete bisogno:
1. Un righello, un ago, una matita, le forbici 

2. Una pinzetta

3. Un paio di jeans


 Per primo provateli addosso e scegliete la lunghezza che desiderate. Provate a farli anche un pò più lunghi perchè tendono a salire poi se non vi va bene siete sempre in tempo di accorciare.
Tracciate una riga con il righello e tagliate.

Da qui la vostra fantasia deve prendere vita, quindi se volete sfilacciarli solo in basso, procedete a spingere con l'ago le linee bianche orizzontali (lato destro del jeans in basso):


E poi se volete girare le estremità basta stirare il pezzo di sotto e cucire di lato per evitare che si sfili.
Qui vi faccio vedere come sfilacciarli sui vari punti che desiderate(tenete in considerazione che se non volete che si veda la pelle sotto in quanto i jeans sono già corti, fate le vostre modifiche in prossimità delle tasche).
Come farlo?tagliate in orizzontale due strisce e poi ogni striscia provate a tirare le righe bianche in questo caso verticali, e con la pinzetta di lato le strisce blu:

E' più facile a farlo ve lo assicuro.

La soddisfazione di avere un paio di jeans fatto con le vostre manine ne vale la pena.

P.s: nuove unghiette:



Un bacio mie care!

1 commento:

  1. Belle unghie e bei jeans :D
    nuova iscritta se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere.
    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina

 

Blogger news

Blogroll

About